Venerdì 5 aprile alle ore 18,00, alla Biblioteca Fardelliana, 𝗡𝗶𝗻𝗻𝗶 𝗥𝗮𝘃𝗮𝘇𝘇𝗮 presenta a Trapanincontra, la rassegna letteraria organizzata dal Comune di Trapani e dalla Biblioteca Fardelliana, il suo ultimo romanzo “Cianchino. L’isola delle illusioni” (Avagliano Editore), finalista al Premio di letteratura del mare "Carlo Marincovich" e al Premio letterario “Città di Erice”.
Un interessante viaggio in un mondo spesso assai distante da quello delle presentazioni di libri, coinvolgendo anche giovanissimi studenti che hanno letto il romanzo e recentemente si sono confrontati con l’autore nell’ambito del Progetto “Legger...mente” dell’Istituto Superiore Leonardo da Vinci di Trapani. Jawad Moussallah del Tecnico Industriale e Antonio Bonfiglio dell’Istituto Nautico leggeranno alcuni brani del libro da loro scelti, e affiancheranno Giacomo Pilati, curatore della rassegna, con proprie domande all’autore. “Legger...mente” ha avuto l’obiettivo “di trasmettere il piacere della lettura a giovani di età e culture diverse”.
In questa ottica l’incontro del 5 aprile potrà segnare un passo avanti nei rapporti tra Letteratura, Scuola e Istituzioni. Le letture dei brani saranno impreziosite dalle canzoni di Santino Graziano , appassionato cultore della musicale popolare isolana e attento ricercatore delle più genuine tradizioni trapanesi.