"La cattura", Salvo Palazzolo presenta a Carini il libro su Messina Denaro

Un racconto in presa diretta dell'arresto del latitante e un’indagine profonda nei segreti della mafia di ieri e di oggi

Redazione Qui Sicilia
Redazione Qui Sicilia
18 Giugno 2024 18:56

“L’abbiamo preso!” urla al telefono il colonnello dei carabinieri. Sono le 9.12 del 16 gennaio 2023 e con quella telefonata la storia d’Italia cambia per sempre. A Palermo è stato arrestato, dopo trent’anni di latitanza, l’ultimo mafioso stragista ancora in libertà, il criminale più ricercato al mondo: Matteo Messina Denaro. Nel libro "La cattura", scritto a 4 mani dal procuratore di Palermo, Maurizio de Lucia, e dal giornalista di “Repubblica” Salvo Palazzolo, gli autori ripercorrono i segreti più profondi della primula rossa di Cosa nostra, dalle stragi del 1992-1993 alle complicità eccellenti: la lunga indagine che ha portato alla cattura di Messina Denaro è stata costellata da imprevisti e dall’ombra di misteriose talpe ancora senza nome.

Giovedì 20, alle 17, "La cattura" sarà presentato nel Chiostro dei Carmelitani, sede anche della biblioteca comunale "Francesco Scavo" di Carini, in via Rosolino Pilo. Ci sarà anche uno dei due autori, Salvo Palazzolo. 

Ad aprire l'incontro, al quale parteciperà anche il presidente della commissione nazionale antimafia dell'Ars, Antonello Cracolici, il sindaco Giovì Monteleone e la giornalista Gemma Contin. L'evento è organizzato dall'Auser in collaborazione con la biblioteca comunale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.