Siracusa, presentazione del progetto "Costruire Futuro, Insieme"

Il progetto permetterà alla sala A dell’Urban Center di Siracusa diventerà da settembre aula studio.

Redazione Qui Sicilia
Redazione Qui Sicilia
22 Maggio 2024 16:33
Siracusa, presentazione del progetto

L’Assessorato alle politiche giovanili ha accolto la proposta dell’associazione “ActionAid” (che fa parte di “Amici di città educativa”) con la quale, da anni, è in corso una proficua e stretta collaborazione e che da settembre 2023 con l’Istituto Superiore Rizza ha realizzato a Siracusa il progetto “Costruire Futuro, Insieme! 2”, finanziato dalla Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

Si concretizza dunque l’idea dell’Amministrazione comunale di destinare permanentemente l’ampia area della struttura di via Nino Bixio agli studenti siracusani per le loro attività didattiche e per momenti aggregativi e sociali. La cerimonia di inaugurazione dello spazio si svolgerà venerdì 24 maggio alle 9 alla presenza dell’assessore al ramo Marco Zappulla, delle referenti di “ActionAid” che hanno coordinato e implementato il progetto e delle scuole del territorio.

L'evento sarà l'occasione per celebrare i risultati del progetto, che ha visto la realizzazione di uno spazio di studio condiviso e l'organizzazione di incontri e laboratori per i giovani del territorio.

Programma della giornata:

9.00-9.30: Presentazione dello spazio di studio condiviso9.30-10.30: Laboratori per studenti e studentesse su:

LABORATORIO 1 - NUOVA ACROPOLI - PRIMO SOCCORSO

LABORATORIO 2 - IDIPSI - IO FUORI E DENTRO IL GRUPPO

LABORATORIO 3 - STONEWALL - LA SCATOLA MAGICALABORATORIO 4 - CAV IPAZIA - LABORATORIO ESPERIENZALE: QUAL E' IL MIO CONFINE?10.30-11.30: Esibizione del Nautico Social Band + Coffee Break

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.