Siracusa, presentazione del progetto "Autonomia in Armonia"

Il progetto vedrà impegnati ragazzi con sindrome di Down in varie attività volte a sviluppare la loro autonomia.

Redazione Qui Sicilia
Redazione Qui Sicilia
21 Maggio 2024 16:26
Siracusa, presentazione del progetto

Sarà presentato mercoledì 22 maggio p.v. alle ore 16 presso l'Urban Center di Siracusa in via Nino Bixio, il progetto "Autonomia in Armonia" realizzato dall'associazione Aipd -associazione italiana persone Down- sezione di Siracusa. "Siamo veramente contenti- ha affermato Simona Corsico, presidente della sezione aretusea dell'Aipd-, di poter dare ai nostri ragazzi l'opportunità di migliorare le loro autonomie attraverso questo progetto che li vedrà impegnati settimanalmente in varie attività, curate da operatori specializzati e da volontari selezionati che li affiancheranno".

Aipd sezione di Siracusa è, infatti, tra le 70 associazioni che in tutta la Sicilia si sono aggiudicate le risorse messe a bando dalla Regione Siciliana, per le iniziative e i progetti di promozione sociale. Tra i partner che affiancheranno l'Aipd Siracusa nello svolgimento del succitato progetto ci sarà l'associazione Zuimama, mentre l’associazione TMA –terapia multisistemica in acqua/per l’autismo- Sicilia metterà a disposizione degli operatori che lavoreranno sulle dinamiche relazionali utilizzando il metodo Caputo e Ippolito.

Il progetto si avvale, tra gli altri, della collaborazione del Comune di Siracusa, Siracusa Città educativa, del Comune di Ferla, della Neuropsichiatria infantile di Siracusa e della Lega navale italiana sezione di Siracusa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.