Siracusa, nuovo appuntamento de "Le Forme della Musica" con "Litanies à la Vierge"

Lo spettacolo avrà luogo il 12 maggio alle 17, nel Chiostro del Convento dei Frati Cappuccini.

Redazione Qui Sicilia
Redazione Qui Sicilia
08 Maggio 2024 17:32
Siracusa, nuovo appuntamento de

L’ Orchestra Barocca Siciliana presenta un nuovo progetto che apre un nuovo canale di comunicazione culturale e artistica fra Italia e Francia, con la musica protagonista, frutto di collaborazione nella ricerca e sviluppo di competenze di prassi esecutiva della musica antica, cioè eseguita con gli strumenti e le modalità esecutive originali dell’epoca.

Consonanze Barocche tra Italia e Francia è il progetto portante fra i due Paesi, l’anello di congiunzione che mette insieme musicisti che hanno viaggiato e che si sono esibiti e hanno approfondito gli studi in entrambi gli Stati. Sostenuto dalla Direzione generale per lo spettacolo dal vivo del Ministero della Cultura, il progetto coinvolge in una magnifica e originale proposta di spettacoli e concerti, l’Orchestra Barocca Siciliana, Arianna Art Ensamble e l’associazione Antonio Il Verso: tra i maggiori esperti in ricerca, studio ed esecuzione del repertorio musicale del Sei e Settecento italiano, in particolare siciliano.

In Sicilia sono tre gli appuntamenti che sono parte del progetto, dal 10 al 12 maggio, distribuiti fra Trapani, Palermo e Siracusa.

A Siracusa domenica 12 maggio alle 17, nel Chiostro del Convento dei Frati Cappuccini. I concerti saranno diretti dal Maestro Francois Bazola.Info & prevendita: www.orchestrabaroccasiciliana.it

Oppure all’indirizzo email orchestrabaroccasiciliana@gmail.com.

0931.1500751 - 349.2823540

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.