"Letture tra le isole", sabato 18 maggio incontro con Andrea Bonifazi.

L'autore presenterà "Ventimila specie (o quasi) sotto il mare".

Redazione Qui Sicilia
Redazione Qui Sicilia
16 Maggio 2024 16:48

Sabato 18 maggio alle ore 18.00 nel suggestivo scenario di Palazzo Florio, a Favignana, si terrà l'incontro con Andrea Bonifazi, autore del libro "Ventimila specie (o quasi) sotto il mare", terzo appuntamento della rassegna letteraria "Letture tra le Isole", organizzata dal Comune e dall'Area Marina Protetta Isole Egadi in collaborazione con la Libreria Galli Salve - Ubik Erice.

Converserà con l'autore, Ilaria Rinaudo. L'ingresso è libero.𝐈𝐥 𝐥𝐢𝐛𝐫𝐨"Ventimila specie (o quasi) sotto il mare" è un viaggio emozionante che parte dalle coste del Mediterraneo per esplorare le sue meraviglie, dalle dune sabbiose alle profondità oscure dell'abisso. Andrea Bonifazi, dottore di ricerca in Ecologia Marina e creatore della seguitissima pagina Scienze Naturali, conduce il lettore lungo un percorso che attraversa le coste emergenti, le pozze di scogliera e il litorale, immergendosi sempre più nelle misteriose profondità marine.

Con l'aiuto delle suggestive illustrazioni di Viola Baroni, l'autore svela ecosistemi affascinanti, specie ancora sconosciute, incredibili adattamenti e creature la cui morfologia sembra tratta da un B-movie di fantascienza. Un'esperienza letteraria che si rivela un'avventura straordinaria oltre ogni immaginazione.𝐋𝐚 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐥𝐞𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚Il Comune di Favignana ha aderito alla campagna nazionale di promozione della lettura IlMaggioDeiLibri.

L'iniziativa, promossa dal Centro per il libro e dal Ministero della Cultura con il coinvolgimento di Enti locali, biblioteche, librerie e molteplici soggetti pubblici e privati, è finalizzata a favorire e stimolare l'abitudine alla lettura attraverso laboratori, presentazioni di libri e iniziative di vario genere.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.