"Scenica Festival", l'attesa rassegna è in programma dal 10 al 26 maggio a Vittoria.

L’attesa rassegna è in programma dal 10 al 26 e ancora una volta si propone come crocevia di arti e culture.

Redazione Qui Sicilia
Redazione Qui Sicilia
15 Aprile 2024 18:43

Ritorna a maggio “Scenica Festival”, l’attesa rassegna siciliana che trasforma la città di Vittoria in un crocevia di arti e culture facendone un palcoscenico di artisti provenienti da più parti del mondo. 

Organizzata dall’associazione culturale Santa Briganti, col patrocinio del Comune di Vittoria e il sostegno della Regione Sicilia e del Ministero della Cultura e della Pro Loco Vittoria, questa sedicesima edizione si svilupperà su tre fine settimana, dal 10 al 26 maggio. Ancora una volta i più suggestivi luoghi del centro storico, tra i quali il Teatro Comunale Vittoria Colonna, recentemente riaperto al pubblico, accoglieranno spettacoli di teatro, circo contemporaneo, musica, danza, workshop, incontri e installazioni per un festival che ha nella multidisciplinarietà e nella contaminazione di linguaggi la sua principale cifra stilistica.

Scenica continua il suo percorso di crescita e per questa edizione si prevedono 27 compagnie provenienti da tutta Europa, circa 100 artisti, più di 50 repliche, tra cui 6 prime nazionali e 7 prime regionali: una macchina organizzativa che coinvolge uno staff di 50 persone a cui si aggiunge tutto il personale esterno, ma soprattutto un pubblico sempre più numeroso e caloroso. 

Per info e prenotazioni consultare il SITO.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.