Palermo, il 10 maggio andrà in scena "Jazz'n Progress".

Gli artisti si esibiranno sul palco del Real Teatro Santa Cecilia.

Redazione Qui Sicilia
Redazione Qui Sicilia
09 Maggio 2024 16:27
Palermo, il 10 maggio andrà in scena

“Jazz’n Progress” sarà in scena il 10 maggio alle ore 21.30 al Real Teatro Santa Cecilia per la rassegna Brass extra Series della Fondazione Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group. Un progetto musicale, quello proposto che vede insieme artisti professionisti, con la voce soul Anna Bonomolo, Diego Spitaleri piano ed arrangiamenti, Davide Femminino basso elettrico, Salvo Correri alla chitarra elettrica e Sebastiano Alioto batteria, riuniti per una produzione in cui il punto di riferimento è la musica soul e l’ascolto.

Anna Bonomolo, nota da tempo a quel pubblico che cerca un tipo di musica raffinata e allo stesso tempo un po’ sporca, come quella che sanno regalare solo i cantanti neri, si racconta in questa nuova avventura musicale che la vede interprete di un genere che le appartiene come forte sound ed ispirazione artistica. Conosciuta per questa vocalità e timbro, la raffinata cantante siciliana rivisita in chiave soul and blues, alcuni dei brani più noti della storia della musica di qualità resi ancora più unici dalla sua innata capacità interpretativa.

Un progetto quello che la nota cantante proporrà basata su un suono unico. La musica soul, infatti, è perfettamente calata nella sue corde vocali ed si andrà così ad omaggiare la grande epopea Motown con arrangiamenti originali che schiacciano l’occhio al mondo jazz e pop più recente con songs di Sam Cooke, Dinah Washington, Stevie Wonder, Donny Hathaway, Etta James, Otis Redding. Il soul è il modo in cui ci si esprime, è una maniera particolare di appoggiare le note e lasciarsi andare, legame fra tecnica e sentimento, il suo continuo premere sui confini “di melodia e di convenzione” che ben esprimono le caratteristiche vocali e di performer di Anna Bonomolo.

La musica è stata per lei l’apertura agli altri, la possibilità di esprimersi senza filtri, un momento di verità che continua e da cui niente si è mai aspettata.

Infoline Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 - 334.7391972, info@thebrassgroup.it, www.brassgroup.it, fb fondazionethebrassgroup.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.