Palermo, dal 28 maggio al 2 giugno 2024 arriva il festival "Come l'arca di Noè"

Durante il festival andranno in scena dodici spettacoli.

Redazione Qui Sicilia
Redazione Qui Sicilia
21 Maggio 2024 17:04
Palermo, dal 28 maggio al 2 giugno 2024 arriva il festival

Giunta alla sua quarantunesima edizione, La Macchina dei Sogni in questo ampio lasso di tempo, ha percorso un lungo ed affascinante viaggio con marionette, pupi, burattini, ombre e teatro di narrazione.

Quest'anno “Come l’Arca di Noè” è il titolo del festival, che si terrà nel capoluogo palermitano dal 28 maggio al 2 giugno 2024.

Dodici spettacoli che vedono in scena le più interessanti compagnie italiane di teatro di figura, laboratori per bambini, visite guidate tra pupi antichi e di nuova generazione e una mostra nel Laboratorio dell’Associazione Figli d’Arte Cuticchio, in Via Bara all’Olivella 48, che con “Animali e creature fantastiche nell’arca dei pupi” accompagnerà tutta la durata del festival.

Il Teatro di Figura si avvale sia della parola che delle immagini, del gesto e del racconto e allo stesso tempo della musica e della poesia, tutti elementi accolti a bordo di questa arca immaginaria, assieme ad un pubblico variegato vhe abbraccia indistintamente tutte le fasce d'età.

La rassegna sul Teatro di Figura, diretta da Mimmo Cuticchio, quest’anno coinvolge quattro teatri palermitani:

il Piccolo Teatro Patafisico che mediante la compagnia Teatro degli Spiriti ha fatto della “figura” la traccia del proprio percorso di ricerca; e il Teatro Atlante, luogo di incontro, di scambio e di confronto tra poetiche e diverse tipologie di pubblico.

Gli spettacoli delle compagnie ospiti si svolgeranno in queste due strutture e nella Sala degli Specchi del Politeama Garibaldi; gli spettacoli dei pupi della Compagnia Figli d’Arte Cuticchio, nel Teatro dei Pupi Santa Rosalia di Via Bara all’Olivella.

Nel sito di riferimento è possibile conoscere tutti i dettagli del programma:

https://www.figlidartecuticchio.com/la-macchina-dei-sogni/edizione-2024-come-larca-di-noe/

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.