Marsala, ’Istituto Comprensivo “G. Sirtori” organizza "Scopri...Amo Lilibeo".

Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria diventeranno guide per un giorno.

Redazione Qui Sicilia
Redazione Qui Sicilia
23 Maggio 2024 16:12
Marsala, ’Istituto Comprensivo “G. Sirtori” organizza

Il 28 maggio, alle ore 16:00, il Museo Archeologico Lilibeo di Marsala ospiterà l’evento “Scopri…AMO Lilibeo”, organizzato dall’Istituto Comprensivo “G. Sirtori” in collaborazione con il Parco Archeologico di Lilibeo-Marsala, per celebrare il 50° anniversario dell’UNICEF ITALIA. La manifestazione è curata dal Dirigente Scolastico Giancarlo Lentini, dall’architetto Anna Occhipinti, direttrice del Parco, e coordinata dall’insegnante Valentina Conticelli e dalla dottoressa Eleonora Romano, responsabile dei Servizi educativi del Parco.

L’evento mette in luce l’impegno decennale dell’Istituto “Sirtori” verso i diritti dei bambini e la promozione di un’educazione di qualità, in linea con l’obiettivo 4 dell’Agenda 2030. Durante la manifestazione, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria diventeranno “guide per un giorno”, conducendo i visitatori attraverso un percorso di scoperta dell’arte e dell’archeologia del museo e presentando i propri lavori artistici. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza, invitata a partecipare a questa esperienza di cittadinanza attiva e consapevole.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.