Marsala, in scena uno spettacolo sulla vita di Rita da Cascia

Lo spettacolo andrà in scena il 19 maggio alle 18 presso il Teatro Impero di Marsala.

Redazione Qui Sicilia
Redazione Qui Sicilia
18 Aprile 2024 19:11
Marsala, in scena uno spettacolo sulla vita di Rita da Cascia

Gli Eclettici Associazione Spettacoli ets nasce per volere di 8 amici legati da un’amicizia profonda e sincera, con l’intento di portare in scena uno spettacolo sulla vita di Rita da Cascia, la santa dei casi impossibili, come segno di gratitudine per una grazia ricevuta. Nella primavera del 2021 viene diagnosticato un tumore al colon ad uno degli otto, a quel punto, cinque di loro, decidono di affidare l’amica a Santa Rita, facendo un voto. Dopo un intervento, un ciclo di radioterapia e di chemioterapia, e tante preghiere ascoltate, nel febbraio 2022 gli otto amici si costituiscono in un’associazione che oggi conta 44 soci.

Nella sua visione romanzata il regista, Rosario Primavera, rimanendo fedele alla storia quanto più possibile, porta lo spettatore a rivivere la vita di Rita, con immaginazione e fantasia, attraverso giochi di luci, colori, coreografie, musiche e canzoni, descrivendo la vita di una donna dall’animo dolce e determinato, evidenziando il suo immenso amore verso Dio e verso il prossimo, trasformando una storia conosciuta da molti in uno spettacolo difficile da dimenticare.

“Rita da Cascia il musical” portato in scena per grazia ricevuta ha lo scopo di divulgare il messaggio di amore incondizionato che questa donna, Rita, ha voluto lasciare alle generazioni future ed infondere speranza a coloro i quali vivono momenti difficili ricordando che se ci si affida all’Alto nulla è impossibile.

Lo spettacolo andrà in scena il 19 maggio alle 18 presso il Teatro Impero di Marsala. L'ingresso è gratuito. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.