La via dei librai: dal 24 al 28 aprile la Festa del Libro di Palermo.

Il tema di quest'anno è "Artigiani della Pace".

Redazione Qui Sicilia
Redazione Qui Sicilia
17 Aprile 2024 19:23
La via dei librai: dal 24 al 28 aprile la Festa del Libro di Palermo.

Giunta alla nona edizione, La via dei librai, è la festa del libro e della lettura che si tiene ogni anno ad aprile a Palermo, nel cuore del suo centro storico.

La manifestazione è frazionata in due momenti, il primo che abbraccia le iniziative con le scuole – 23 e 24 aprile – ed il secondo dal 25 al 28 aprile dedicato alle presentazioni, gli incontri e la fiera lungo il Cassaro con librai ed editori.

Artigiani della pace” è il tema di quest'anno, un vero manifesto, sensibilizzazione e riflessione in un mondo caratterizzato da conflitti crescenti e violenza nel quotidiano.

L'evento, sarà sempre più digirale grazie al sostegno del Ministero della Cultura e all'assistenza di Invitalia, è stato possibile implementare soluzioni digitali per migliorare l'esperienza della manifestazione attraverso un'applicazione e un sito web che consentono di scoprire autori e opere e acquistarle direttamente dai librai partecipanti. Questo passo avanti nella digitalizzazione ci consente di ampliare il pubblico abbracciando le nuove generazioni e rendere l'evento accessibile a un numero ancora maggiore di persone, contribuendo così a promuovere la cultura e la creatività in modo inclusivo e sostenibile.

Per approfondimenti sul programma è possibile consultare il sito di pertinenza: https://www.laviadeilibrai.it/manifesto/

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.