Arriva a Sant'Angelo Muxaro la prima sagra dell'asparago selvatico

La sagra si terrà in piazza Umberto.

Redazione Qui Sicilia
Redazione Qui Sicilia
02 Aprile 2024 16:54
Arriva a Sant'Angelo Muxaro la prima sagra dell'asparago selvatico

Arriva a Sant'Angelo Muxaro, in provincia di Agrigento, la prima sagra dell'asparago selvatico. L'evento si terrà il 13 e 14 aprile presso la piazza Umberto e comprenderà degustazioni, intrattenimento musicale, show cooking, incontri e tante altre iniziative. 

Di seguito pubblichiamo il programma: 

IL PROGRAMMASabato 13 aprileore 17.00 - Convegno "I tesori della nostra terra: l’asparago selvatico sicano", a cura dell’Assessorato Agricoltura e Tursmo del Comune di Sant’Angelo Muxaroore 19.00 - Degustazione e intrattenimento musicaleDomenica 14 aprileore 9.00 - Trekking: "Sulle tracce del mito a cura dell’Associazione Sicani Out Door"ore 09.30 - apertura area standIncontro - Utilizzo in cucina e nell'artigianato delle erbe e arbusti spontanei a cura di Slow food AgrigentoShow Cooking e Intrattenimento musicale.ore 10.30 - Incontro "La coltivazione dell’asparago selvatico nei Sicani", a cura dello Studio Euromediterraneoore 11.30 - Apertura stand pranzo/ degustazioneIntrattenimento musicaleore 15.30 - Incontro: Ufficializzazione adesione del del Comune di Sant’Angelo Muxaro alla DMO Distretto Valle Valle dei TempliIntrattenimento musicaleore 16.30 - Open Talk: SicaninProgress: Punto sui progetti nell’are dei Sicani.ore 17.30 - 4 chiacchiere in cortile: Il tempo nei borghi, tra turismo e filosofia, a cura di Salvatore Presti e Pierfilippo Spotoore 18.30 Un fiume DiVino: degustazione vini area del Platani a cura della sez.

AIS di Agrigentoore 20.00 - serata musicale

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.