Al via a Collesano il "Borghi dei Tesori Roots Festival": 46 piccoli comuni alla scoperta delle radici.

Dal 10 maggio tre weekend per scoprire la cultura siciliana.

Redazione Qui Sicilia
Redazione Qui Sicilia
06 Maggio 2024 18:23
Al via a Collesano il

Dal 10 maggio tre weekend per scoprire luoghi, tradizioni, percorsi, ricette, artigiani da un capo all'altro della Sicilia. È la quarta edizione della manifestazione, quest'anno anticipata in primavera e legata all'Anno del Turismo delle radici, progetto del Ministero degli Esteri attraverso la sua antenna territoriale, Italea Sicilia, di cui è ambasciatore Sasà Salvaggio.

Borghi dei Tesori Roots Fest, organizzato da La Fondazione le Vie dei Tesori, il cui supporto per la realizzazione di tutte le attività è stato fondamentale e importante, sarà un modo per far conoscere i nostri luoghi e vivere esperienze uniche, tra passeggiate e luoghi da scoprire, con molti giovani coinvolti per raccontare un'Isola del tutto sconosciuta che va dalle Madonie ai Nebrodi, dai Sicani agli Iblei.

Nell'ambito del programma "Collesano Roots Fest" il 27 maggio, durante i festeggiamenti in onore della Patrona Maria Santissima dei Miracoli, festeggeremo le Radici dei nostri Emigrati a Yverdon-les-Bains, con cui Collesano è gemellato, e quest'anno ne ricorre il ventennale.

Un ringraziamento per la collaborazione va a tutti coloro i quali a vario titolo collaborano alla realizzazione dell'evento e alle associazioni Collesanerò, Pro Loco, Pierluigi da Palestrina e al Comitato dei Festeggiamenti di Maria SS dei Miracoli. Un grazie particolare va alla Dott.ssa Carmela Catalano.Per conoscere il programma completo, le informazioni e i costi delle "esperienze" da fare a Collesano visitate il sito www.leviedeitesori.com e accedete alla sezione Borghi dei Tesori Roots Fest.https://www.leviedeitesori.com/esplora-borghi/?filter=1&gruppo_prov=70&filtro_citta%5B%5D=98&filtro_data=&filtro_titolo=

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.