Torna a Palermo "La Sicilia Abbraccia il Giappone"

Dopo anni di attesa, "La Sicilia Abbraccia il Giappone" ritorna a Palermo con la sua nona edizione.

Redazione Qui Sicilia
Redazione Qui Sicilia
27 Marzo 2024 16:46
Torna a Palermo

Dopo anni di attesa, "La Sicilia Abbraccia il Giappone" fa il suo ritorno a Palermo con la sua nona edizione. Un'immersione nella cultura giapponese, un viaggio tra tradizione e modernità. L'ingresso è gratuito e l'evento si terrà il 6 e 7 aprile presso il NOZ, ai Cantieri Culturali della Zisa (Pad. 20), dalle 10:00 alle 22:00.

Un programma ricco di emozioni vi aspetta: dimostrazioni di ken (spada) in armatura samurai, maestri di aikidō e aiki-jō, vestizione del kimono, cerimonia del tè, ikebana, mostra fotografica, laboratori di cucina e tanto altro! Esplorate sia il lato tradizionale che quello moderno del Giappone attraverso stand e associazioni. Non perdetevi i laboratori di cucina e origami, esperienze uniche per tutti.

La colonna sonora dell'evento spazierà da concerti a tema anime con la straordinaria Harumi, a performance tradizionali con Salvatore Tona (clarinettista e compositore), Mattia Camuti (pianista e compositrice) ed Edoardo Ardizzone (compositore).

E per concludere in bellezza, il 7 aprile alle 20:30, l'evento speciale di apertura di i-Fest International Film Festival 24 - Palermo. In collaborazione con l'Istituto Giapponese di Cultura, la proiezione di "Oshin" (おしん), capolavoro del 2013 del regista Shin Togashi. Il film sarà in lingua originale con sottotitoli in italiano (ingresso libero fino ad esaurimento posti).

I visitatori potranno inoltre godere della deliziosa cucina giapponese preparata dai cuochi del NOZ.L'evento è patrocinato dal Comune di Palermo e offerto in collaborazione con l’i-Fest International, Mu - Creative Space, AyumiLab, Show Games e il NOZ (Nuove Officine della Zisa).

Un tuffo nella cultura giapponese vi aspetta, non mancate!

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.