Siracusa, si apre la 59° stagione del Teatro Greco.

Le rappresentazioni classiche andranno in scena dal 10 maggio al 29 giugno 2024.

Redazione Qui Sicilia
Redazione Qui Sicilia
27 Marzo 2024 16:19
Siracusa, si apre la 59° stagione del Teatro Greco.

L’Istituto Nazionale del Dramma Antico (INDA), dal 1914 far rivivere la tradizione degli spettacoli classici al Teatro Greco di Siracusa e a promuove fondamenti del pensiero greco-romano.

Solo le Guerre mondiali hanno interrotto il cammino del prestigioso Istituto, che altrimenti non si sarebbe mai fermato, pur mutando nel tempo l’assetto istituzionale: nel 1998 l’INDA è trasformato da Ente pubblico in Fondazione che annualmente progetta e organizza i cicli di spettacoli classici al Teatro Greco di Siracusa.

L’attività svolta in cento anni mira a valorizzare la cultura classica, favorendo la nascita di una koiné culturale capace di contenere - sotto il segno del Teatro Antico - esperienze e sensibilità diverse.

Nella Stagione del Teatro Greco Siracusa 2024 saranno rappresentate:

  • Aiace di Sofocle, per la regia di Luca Micheletti,
  • Fedra (Ippolito portatore di corona) di Euripide per la regia di Paul Curran,
  • Miles gloriosus di Plauto per la regia di Leo Muscato

I tickets sono acquistabili sia online dal sito www.indafondazione.org/biglietteria-generale-spettacoli/ che nella biglietteria di corso Matteotti.Per tutte le info è possibile chiamare il numero 0931.487248

Tutti gli spettacoli nel periodo di Maggio andranno in scena alle ore 19:00, mentre nel mese di Giugno l’inizio è fissato alle ore 19:30.

Gli spettacoli hanno una durata media di circa 1 ora e 40 minuti circa.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.