Gravina di Catania, il 5 maggio "Zampe in Festa"

Il 5 maggio al parco "Borsellino" i cani saranno i protagonisti di "Zampe in festa".

Redazione Qui Sicilia
Redazione Qui Sicilia
19 Aprile 2024 18:46
Gravina di Catania, il 5 maggio

Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e gli assessori alla Tutela degli animali e al Verde pubblico, Enzo Santoro, ed allo Sport, Turismo e Spettacolo Filippo Riela comunicano alla cittadinanza che domenica 5 maggio presso il parco comunale "Paolo Borsellino" (ingresso da via Roma o da via Crispi) avrà luogo l'evento "Zampe in festa" realizzato dietro iniziativa di Andrea Ganà, giovane esponente della Pro Loco che ha in Salvatore Fazio il suo presidente, e grazie al patrocinio del Comune di Gravina.

L'evento cinofilo amatoriale, che si svolgerà nella fascia oraria compresa fra le ore 11:00 e le 18:00 ed è aperto a tutti quanti abbiano un cane, prevede la presenza di stand informativi relativi ad alimentazione, allevatori di razze canine, sport e attività per gli amici a quattro zampe ma anche aree per bambini e spazio per le associazioni.

Il primo cittadino di Gravina Massimiliano Giammusso ribadisce come "ancora una volta i parchi comunali di Gravina siano scenario di sempre interessanti iniziative che rendono più che mai viva la nostra comunità. Anche le iniziative amministrative tese a creare specifiche aree di sgambamento per gli animali non sono frutto del caso ma di una precisa programmazione".

Per l'assessore Enzo Santoro "si tratta di un momento che servirà a rimarcare ancora una volta l'importanza del rispetto verso tutti gli animali, i cani nella fattispecie".

L'assessore Filippo Riela si sofferma "sull'importanza dell'associazionismo locale che diviene motore di eventi che vedono protagonisti anche gli animali: nella fattispecie è stata la rinata Pro Loco a dover essere elogiata per l'iniziativa intrapresa".

Info: Andrea Ganà 3477.84.88.90

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.