Solarino, il Primo Maggio si terrà la 44° Sagra della Ricotta.

Redazione Qui Sicilia

Il Primo Maggio è un'occasione non solo per riflettere sull'importanza del lavoro nella nostra società, ma anche per festeggiare e condividere momenti di gioia e convivialità.

In questo contesto, la Sagra della Ricotta alla Villa Comunale si configura come un'opportunità unica per riunire la comunità e celebrare insieme, attraverso le delizie culinarie e le esibizioni musicali, i valori fondamentali di solidarietà e condivisione che caratterizzano la nostra città.

Ad aprire la Sagra sarà il gruppo Majorette Twirling Solarino.

Sul tema del lavoro interverranno Fabio Burgio, Maria Burgio, Ivano Castelli, Presidente Avis Comunale, Santo Bordonaro, Presidente P.A. Centro Ascolto, Andrea Lombardo, Coordinatore comunale della Protezione Civile.

Si terrà un campo scout dimostrativo e non mancherà l' intrattenimento per i più piccoli. L'Associazione Halim Moses e l'artista Monica Italia realizzeranno dei quadri sul tema della sicurezza sul lavoro.

L'evento sarà arricchito da una selezione di talentuosi ospiti musicali, pronti a deliziare il pubblico con le loro esibizioni. Tra questi, gli Stranìa, un affiatato duo dedicato alla musica popolare tradizionale, i The Daltons Country Rock Band per gli amanti del Country, gli Once a Week e la versatile Arianna Paci, che con la sua voce e la chitarra saprà conquistare gli animi dei presenti.